Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
santdo
Inserito il - 25/01/2009 : 13:21:06 ragazzi ho dei dubbi su alcuni esercizi per lo scritto,mi aiutate a risolverli?? 1)Se ho un insieme di DF e voglio vedere se una DF appartiene ad essa,come faccio?? esempio:DF=(a produce b,bc produce de,e produce f) come faccio a vedere se ac produce f appartiene alla chiusura dell'insieme delle dipendenze?? 2)come si effettua la normalizzazione in bcnf,3nf?seguo gli algortmi ma non ci capisco nulla! esempio:R(c,d,o,a,s,v) DF=(c produce d,oa produce c,od produce a,cs produce v,os produce a) come si normalizza R in bcnf e 3nf?? Vi ringrazio tanto !!! Ps:questi esercizi corrispondono a quelli che stanno sull'eserciziario di Lefons e sono esercizio 7 sulle dipendenze funzionali ed esercizio 23. grazieeeeeeeeeeeee
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
santdo
Inserito il - 26/01/2009 : 12:15:10 ok!!!!Grazie mille!Tutto chiaro!!Ma sul secondo esercizio non sai aiutarmi???? thank you!!!!!!!
noname
Inserito il - 25/01/2009 : 16:20:23 Ti rispondo al primo.
La chiusura di un insieme di dipendenze è un insieme che contiene tutte le dipendenze che puoi inferire dall'insieme di partenza.
Dunque devi vedere se riesci ad ottenere ac->f dalle dipendenze che hai.