V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
santdo |
Inserito il - 13/01/2009 : 11:44:05 ragà, sto avendo piccoli problemi nell'istallazione di sql sul portatile o meglio,una volta istallato,apro il prompt di sql,inserisco la password e quando premo invio fa un bip e compare il seguente messaggio:"access denied for user root localhost<using password yes". qualcuno sa darmi una spiegazione?? grazie milleeeee |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
nicolamonaca |
Inserito il - 25/01/2009 : 04:10:24 Citazione: Mi dice che: ""C:MYSQLMySQL" non è riconosciuto come comando interno o estreno, un programma eseguibile o file di batch" Che devo fare? Grazie
Secondo me devi iscriverti a "Culture e tecnologia della moda e del costume" No dai, scherzo... Comunque è un problema legato alla variabile d' ambiente PATH: quando hai configurato il server mysql non hai messo la spunta sulla voce "Include Bin Directory in Windows Path", o una cosa del genere. Ci sono 2 soluzioni:
1) Imposti a variabile d' ambiente Path manualmente 2) Reinstalli mysql mettendo questa volta il segno di spunta
Delle 2, la soluzione più veloce, facile e indolore è sicuramente la prima, ma se non sai cos' è il prompt di Windows ti consiglio caldamente la seconda....ciao e a presto! |
geipi |
Inserito il - 24/01/2009 : 16:15:51 Citazione: Messaggio inserito da guybrush7
intelligentemente io farei una cosa, apri l'eseguibile da shell, così leggi l'errore e cerchi poi di risolverlo.
Mi dice che: ""C:MYSQLMySQL" non è riconosciuto come comando interno o estreno, un programma eseguibile o file di batch" Che devo fare? Grazie. |
guybrush7 |
Inserito il - 24/01/2009 : 15:31:15 intelligentemente io farei una cosa, apri l'eseguibile da shell, così leggi l'errore e cerchi poi di risolverlo. |
geipi |
Inserito il - 24/01/2009 : 14:54:08 Ragazzi io ho un problema con l'istallazione di mysql. Ho scaricato dal sito di Mysql il file autoistallante. Ma il problema è quando voglio avviare il server, perchè vado nella sotto-directory bin e clikko su mysqld.exe, e si apre il prompt dei comandi con un bip e un messaggio che nn riesco a leggere perchè la finestra si chiude subito. Cosa devo fare? AIUTATEMI per piacere!!!! |
AlartZero |
Inserito il - 15/01/2009 : 16:40:39 cmq mi pare strano che mettendo la password non si apri ... non è che hai sbagliato a digitare la password? |
guybrush7 |
Inserito il - 14/01/2009 : 18:59:31 Dalla tua risposta capisco che non hai idea di cosa sia il prompt dei comandi di windows.
Start -> Tutti i programmi -> Accessori -> Prompt dei comandi oppure Start -> Esegui scrivi cmd e premi ok
Una volta dentro la shell segui il post di prima
Ciao |
santdo |
Inserito il - 14/01/2009 : 15:50:05 non riesco a capire...io appena apro my sql mi chiede la password,non posso fare altro se non metto prima la password!!!se metto la password e faccio invio,mi da errore e si chiude il prompt!! boc.... |
guybrush7 |
Inserito il - 13/01/2009 : 16:46:29 fai come dice alartzero, apri il prompt di ms-dos e lancia mysql da li con utente e password! Probabilmente il tuo lanciatore utilizza un "user" diverso da quello che hai utilizzato in fase di configurazione. |
santdo |
Inserito il - 13/01/2009 : 15:53:02 grazie mille!ma forse non hai capito il problema...io apro il prompt e mi esce scritto enter password,io digito la pass e fa un bip ed esce scritto quella frase che ho scritto sopra. non vorrei che ho fatto qualche errore nella configurazione! Nella pagina innoDB Tablespace Settings cosa devo fare?? se mi risolvi tale problema te ne sarò grato...grazie |
AlartZero |
Inserito il - 13/01/2009 : 14:31:59 dovresti far partire il mysql con il comando
mysql -u<nomeutente> -p<password> (o lasciando lo spazio fra -u e -p) se non va prova a reinstallarlo |