| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| harakei |
Inserito il - 17/10/2005 : 11:48:06 Salve a tutti! Ho un film compresso con Xvid,che ha una velocità di 23.960(circa) fps,fotogrammi al secondo.Il problema è che sembra lento.Penso che sia pechè quel valore di fps sia caratteristico di file giapponesi(o forse mi sbaglio di grosso).Vorrei sapere come posso modificare il file e convertirlo in 25 o 30 fps,senza danneggiare la sincronizzazione audio-video.Io sto provando ad usare VirtualDub,ma non riesco a trovare il metodo giusto.Ciao! |
| 8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Dragon83 |
Inserito il - 19/10/2005 : 12:19:32 Citazione: Messaggio inserito da harakei
Salve a tutti! Ho un film compresso con Xvid,che ha una velocità di 23.960(circa) fps,fotogrammi al secondo.Il problema è che sembra lento.Penso che sia pechè quel valore di fps sia caratteristico di file giapponesi(o forse mi sbaglio di grosso).Vorrei sapere come posso modificare il file e convertirlo in 25 o 30 fps,senza danneggiare la sincronizzazione audio-video.Io sto provando ad usare VirtualDub,ma non riesco a trovare il metodo giusto.Ciao!
-secondo me pouoi tranquillamente convertirlo da 25 a 30, -dopo probabilmente l'audio non sarà più sincronizzato con il video; -per risolvere questo problema usa la funzione "Interleving" di VirtualDub |
| harakei |
Inserito il - 19/10/2005 : 11:17:04 Grazie mille. Non ho ancora provato ma grazie lo stesso!!! |
| VanHalen |
Inserito il - 17/10/2005 : 17:20:24 Mmmm... L'occhio umano vede a 24 fps, quindi vuol dire che il giapponese che ha visto quel film era meno evoluto e riusciva a vedere soltanto sequenze di fotogrammi + lente. Oppure in esse vedeva cose che voi umani non potete concepire... |
| Jumper |
Inserito il - 17/10/2005 : 13:46:54 ok risposta definitiva: si può fare con Virtual dub seguendo il sito che ti ho postato. Premiere non me lo faceva per una impostazione (i programmi seri) che mi manteneva costante la lunghezza del filmato (anche variando il fps). Con 5 o 6 prove ce la fai. |
| Jumper |
Inserito il - 17/10/2005 : 13:35:34 allora, potrei aver ragione: ho preso un filmato e l'ho salvato (con premiere) prima a 60 fps e poi a 1 fps. La lunghessa è la stessa quindi anche la velocità, cambia il numero di fotogrammi che mi mostra (come dicevo nel primo post)...cmq faccio qualche altra prova. |
| Jumper |
Inserito il - 17/10/2005 : 13:27:25 cmq http://www.cdcopy.it/Video_Digitale/Da_NTSC_a_PAL.phtml |
| Jumper |
Inserito il - 17/10/2005 : 13:23:51 ok , ok... ho detto una cagata.
|
| Jumper |
Inserito il - 17/10/2005 : 13:17:59 non so se dipenda da quello... fps dovrebbe (potrei benissimo sbagliarmi) definire la qualità del movimento: prendi una gif animata che dura un secondo.Se in quel secondo ci metti 25 fotogrammi si avrà un effetto se ne metti 30 il movimento sarà piu definito. Credo che fps sia questo, non credo influisca sulla velocità....cmq mi documento. Per chi ne sa piu di me: ho scritto una cagata?!? |