| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| devil.a |
Inserito il - 05/05/2005 : 17:56:40 ho da poco acquistato 1 nuovo pc (!) in cui c'è la scheda tv. il problema è che non riesco a far funzionare in nessun modo il telecomando del Pinnacle Media Center x cambiare i canali, registrare, ecc... qualcuno di voi mi saprebbe aiutare? grazie in anticipo |
| 9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Chilavert |
Inserito il - 07/05/2005 : 10:20:16 Citazione: Messaggio inserito da devil.a
ma io sto ricevitore infrarossi non l'ho trovato! il fatto è che la scheda tv e tutto il resto erano già prensenti nel pc, non l'ho comprato con l'intenzione precisa di acquistarlo! mannaggia non ci sto capendo niente...
Il ricevitore infrarossi dovrebbe essere un semplice cavetto che si attacca dietro alla scheda tv, e che finisce con un piccolo led attorniato da una paraboletta nera... |
| devil.a |
Inserito il - 07/05/2005 : 09:14:30 ma io sto ricevitore infrarossi non l'ho trovato! il fatto è che la scheda tv e tutto il resto erano già prensenti nel pc, non l'ho comprato con l'intenzione precisa di acquistarlo! mannaggia non ci sto capendo niente... |
| Mucone |
Inserito il - 06/05/2005 : 17:59:48 no non può essere lo stesso!!!!!
reinstalla con calma tutto!!!
|
| devil.a |
Inserito il - 06/05/2005 : 17:48:07 raga, grazie prima di tutto il ricevitore infrarossi che ho io appartiene alla tastiera e al mouse wireless, è lo stesso? l'icona gialla con le frecce c'è già, forse dovrei reinstallare tutto di nuovo... cmq x i driver cercherò sul cd di installazione |
| Sinkler |
Inserito il - 06/05/2005 : 17:02:45 Citazione: Messaggio inserito da Mucone si chiama ricevitore all'infrarosso!!!1
cmq per far funzionare il telecomando dopo aver collegato il filo (come dice sinkler) bisogna installare dei driver ke associano alla porta seriale il ricevitore IR (InfraRed-Infrarosso). Poi bisogna installare il SW in dotazione ke fa dialogare la pinnacle con la seriale per lo scambio delle informazioni ricevute dal telecomando!
io l'ho fatto tempo fa...e poi nn sono brava coi termini... grazie per avermi aiutato, proprio quello volevo dire! |
| Mucone |
Inserito il - 06/05/2005 : 16:59:56 Citazione: Messaggio inserito da Sinkler
mbà io ho la tv sul pc della Pinnacle Systems ma chi si ricorda come feci per far funzionare il telecomando!! ci dovrebbe essere un filo con un affare rotondo al quale puntare il telecomando per farlo funzionare(nn so come si chiama), però prima devi configurare il telecomando(vedi istruzioni), durante la configurazione ti chiede a quale Com è connesso il telecom., poi devi impostare l'avvio automatico con Windows e alla fine sulla barra delle applicazioni ti dovrebbe uscire un'icona gialla con 4 frecce!! vedi un pò...se no disinstalla e reinstalla!
si chiama ricevitore all'infrarosso!!!1
cmq per far funzionare il telecomando dopo aver collegato il filo (come dice sinkler) bisogna installare dei driver ke associano alla porta seriale il ricevitore IR (InfraRed-Infrarosso). Poi bisogna installare il SW in dotazione ke fa dialogare la pinnacle con la seriale per lo scambio delle informazioni ricevute dal telecomando!
|
| Sinkler |
Inserito il - 06/05/2005 : 14:58:57 mbà io ho la tv sul pc della Pinnacle Systems ma chi si ricorda come feci per far funzionare il telecomando!! ci dovrebbe essere un filo con un affare rotondo al quale puntare il telecomando per farlo funzionare(nn so come si chiama), però prima devi configurare il telecomando(vedi istruzioni), durante la configurazione ti chiede a quale Com è connesso il telecom., poi devi impostare l'avvio automatico con Windows e alla fine sulla barra delle applicazioni ti dovrebbe uscire un'icona gialla con 4 frecce!! vedi un pò...se no disinstalla e reinstalla! |
| devil.a |
Inserito il - 06/05/2005 : 14:50:56 grazie mille se nn l'avessi detto tu nn c sarei arrivata col mio cervello...  ... ma è logico che le ho messe, secondo te avrei postato se non avessi prima fatto 10.000 tentativi diversi? è da 1 settimana che ci provo! se qualcuno mi sa aiutare ogni consiglio è ben accetto GRAZIEEEE |
| Chilavert |
Inserito il - 06/05/2005 : 09:35:48 hai provato a mettere le batterie? |