| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| xlinux |
Inserito il - 23/02/2005 : 09:44:10 Ciao a tutti ragazzi, ho un problema sulla condivisione di file Windows XP da linux (Mandrake 10.0). Cioè! Voglio condividere in rete i file che sono in windows! Come faccio? Se provo a fare la condivisione mi dice che è possibile condividere solo file della "home". Grazie! |
| 3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| battistis |
Inserito il - 24/02/2005 : 00:15:08 ??? |
| xlinux |
Inserito il - 23/02/2005 : 22:54:13 Ho installato Samba! E ora? Comunque non posso condividere file di windows. ma dove trovo "l'eseguibile" di samba? grazie! |
| feeb |
Inserito il - 23/02/2005 : 09:52:07 la scelta piu' comune secondo me per condividere files tra macchine con diversi os e' usare samba http://samba.xsec.it/ Samba è software che può girare su piattaforme che non siano Microsft Windows, per esempio, UNIX, Linux, IBM System 390, OpenVMS, e altri sistemi operativi. Samba utilizza il protocollo TCP/IP utilizzando i servizi offerti sul server ospite. Quando correttamente configurato, permette di interagire con client o server Microsoft Windows come se fosse un file e print server Microsoft. |