| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Ndrea |
Inserito il - 20/01/2005 : 10:32:51 Salve! Da qualche ora quando accendo il mio pc win xp nn riesce a partire ma il sistema si riavvia subito dopo la scritta "searching boot from floppy". Li invece di partire windows, si riavvia e va in loop.
Di bios e hardware nn ci capisco molto ed avrei bisogno di una mano(sto un po disperato!!)
L'unica cosa che è cambiata negli ultimi giorni è che ho montato un mast dvd(nec 3520), ma lo avevo già provato e nn mi aveva dato nessun problema nè di masterizzazione nè all'accensione del pc.
questa è la configurazione del mio pc: win xp pro hard disk maxtor 40 gb amd 1800+
dal bios: Standard cmos setup: Pri master:User......(dovrebbe essere l'hard disk giusto?) Pri Slave :Cdrom (masterizzatore)
sec master :dvd(lettore) sec slave:dvd(masterizzatore)
BIOS FEATURE SETUP: 1st boot:floppy 2 :ide-0 (questo dovrebbe identificare l'hard disk?) 3 :cd-rom S.M.A.R.T. for hard disk disabled
All'avvio del pc mi identifica tutti i lettori/masterizzatori che ho(3) ed anche l'hard disk,però come già detto nn parte poi il sistema operativo.
Mi spete aiutare?ve ne sarei infinitamente grato
Ciao
|
| 20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Ndrea |
Inserito il - 25/01/2005 : 15:10:43 Citazione: Messaggio inserito da kizzu
buttalo
E perchè mai? |
| kizzu |
Inserito il - 23/01/2005 : 19:33:05 buttalo |
| Ndrea |
Inserito il - 21/01/2005 : 11:53:51         ma vieeeeeeeni!! ho messo l'hd sul pc di un mio amico e i dati si riescono a leggere,ora devo solo vedere se riesco a far ripartire il sistema operativo, ma a sto punto mi sa che una bella formattata non gliela leva nessuno!
grazie a tutti per i consigli |
| Ndrea |
Inserito il - 21/01/2005 : 10:09:55 grazie per il link... con il dischetto di win 98 nn l'ho ancora provato perchè mo l'hd ce l'ha un mio amico.
Ma ieri quando l'ho montato come slave su un altro pc, il pc nn partiva prorpio(nonostante il so fosse sull'altro hd) ma si bloccava appeno acceso quando nn riusciva ad identificare l'hd nn funzionante.
Spero che sul computer del mio amico almeno riesca a partire il so e di riuscire a recuperare i dati.
conoscete altri programmi di disk recovery'
Dream secondo te,se mai mi servirà. qual è la versione di stellar info ch emi serve?
Grazie
Ciao |
| Dreamhell |
Inserito il - 20/01/2005 : 20:31:55 Citazione: Messaggio inserito da Ndrea
ok grazie ragazzi,domani vi faccio sapere... se nn mi faccio sentire mi sar� suicidato,40 gb persi......
Se proprio non funge e l'unica soluzione sarebbe formattare potresti sempre provare a montare l'HD su un altro pc come slave e cercare di recuperare almeno i dati critici con un programma di disk recovery...
tipo http://www.stellarinfo.com/disk-recovery.htm |
| Ndrea |
Inserito il - 20/01/2005 : 20:13:42 ok grazie ragazzi,domani vi faccio sapere... se nn mi faccio sentire mi sarò suicidato,40 gb persi...... |
| Mucone |
Inserito il - 20/01/2005 : 18:28:32 Citazione: Messaggio inserito da Ndrea
ma il fatto che nn lo vede neanche su un altro pc con un altro hd non significa che è morto?
none segui quello ke ti abbiamo detto io e dream! |
| Dreamhell |
Inserito il - 20/01/2005 : 18:09:07 Citazione: Messaggio inserito da Ndrea
ma il fatto che nn lo vede neanche su un altro pc con un altro hd non significa che � morto?
non per forza. rimonta l'harddisk sul tuo pc. crea un disco di boot win98 con un altro pc. prova bootarlo col disco. |
| Ndrea |
Inserito il - 20/01/2005 : 18:02:56 ma il fatto che nn lo vede neanche su un altro pc con un altro hd non significa che è morto? |
| Mucone |
Inserito il - 20/01/2005 : 17:54:45 Citazione: Messaggio inserito da Ndrea
purtroppo al momento il foppy nn lo psso creare perchè ho a disposizione un ma c e un pc con win 2000 che immagino nn vada bene,o si?
certo ke va bene!!!
oppure gogola un po e troverai i file da copiare su un floppy |
| paolo-il-figo |
Inserito il - 20/01/2005 : 17:25:26 usa un disco di ripristino di win98 e sparalo a zero |
| Ndrea |
Inserito il - 20/01/2005 : 15:37:07 Ultimi aggiornamenti.... ho montato l'hd su un altro pc sia come master che come slave, ma non lo vede in entrambe i casi. non ho speranze vero?è passato a miglior vita?  |
| Ndrea |
Inserito il - 20/01/2005 : 13:01:38 purtroppo al momento il foppy nn lo psso creare perchè ho a disposizione un ma c e un pc con win 2000 che immagino nn vada bene,o si? |
| Mucone |
Inserito il - 20/01/2005 : 12:38:59 Citazione: Messaggio inserito da Ndrea
ho fatto come dici ma il cd nn parte....
scusa se scompaio dalla chat ma mi si blocca ogni 3 minuti
Guarda bene le impostazioni del Bios per farlo partire da CD Rom, in alternativa formatta un Floppy con l'opzione crea disco di sistema (/S)e parti da Floppy |
| Ndrea |
Inserito il - 20/01/2005 : 12:29:41 ho fatto come dici ma il cd nn parte....
scusa se scompaio dalla chat ma mi si blocca ogni 3 minuti |
| Mucone |
Inserito il - 20/01/2005 : 12:12:24 Citazione: Messaggio inserito da Ndrea
dunque.... ho messo auto a pri master ma non cambia niente
ho messo il cd di installazione di xp provando in tutti e 3 i lettori con questa sequenza di boot floppy ide-o cdrom
ma non parte il cd!! significa che l'hd nn è sano?
imposta il CD rom come primo dispositivo di boot e lui ti dirà: premere un tasto per avviare da cd rom
ovviamente spero ke il tuo bios visualizzi il P.O.S.T., cioè i messaggi di sistema |
| Ndrea |
Inserito il - 20/01/2005 : 12:09:33 dunque.... ho messo auto a pri master ma non cambia niente
ho messo il cd di installazione di xp provando in tutti e 3 i lettori con questa sequenza di boot floppy ide-o cdrom
ma non parte il cd!! significa che l'hd nn è sano? |
| Mucone |
Inserito il - 20/01/2005 : 12:02:52 Citazione: Messaggio inserito da Ndrea
il dischetto di avvio nn ce l'ho, con il cd rom di installazione di xp dovrebbe partire? come già detto il boot da hd è gia impostato... ora provo a mettere auto a prim master
grazie
certo è autopartente, (a patto ke il HD sia sano) ti kiederà anke se vuoi ripristinare il S.O. già installato, ma ti consiglio di fare tutto ex novo. |
| Ndrea |
Inserito il - 20/01/2005 : 12:00:39 il dischetto di avvio nn ce l'ho, con il cd rom di installazione di xp dovrebbe partire? come già detto il boot da hd è gia impostato... ora provo a mettere auto a prim master
grazie |
| Mucone |
Inserito il - 20/01/2005 : 11:58:17 BIOS FEATURE SETUP: 1st boot:floppy 2 :ide-0 (questo dovrebbe identificare l'hard disk?) 3 :cd-rom S.M.A.R.T. for hard disk disabled
Chila è il 2° dispositivo di boot,
comunque suggerirei di impostare nel bios:
Standard cmos setup: Pri master: Auto
così il sistema dovrebbe identificare da solo il tipo di HD.
|