| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| rainbow |
Inserito il - 09/11/2008 : 17:19:11 Sul computer ho installato l'antivirus AVG versione free. Facendo la scansione di tutto il sistema l'antivirus ha trovato una minaccia: il file C:\WINDOWSSYSTEM32USER32.DLL Ho cliccato su metti in quarantena e mi si è aperta una finestra che diceva: "Vuoi mettere in quarantena? La messa in quarantena forzata può provocare instabilità del sistema o crash." Io ho cmq messo il file in quarantena. Qualcuno mi sa dire se ho fatto bene? Lascio il file in quarantena anche se può dare problemi? Di che genere di file si tratta? Grazie!! |
| 12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| NetKiller |
Inserito il - 12/11/2008 : 14:50:47 Di nulla ;) |
| rainbow |
Inserito il - 12/11/2008 : 11:34:22 Ok. Grazie mille x l'aiuto NetKiller!!  |
| NetKiller |
Inserito il - 11/11/2008 : 21:49:20 Esiste in minuscolo? :P Windows non e' case sensitive quindi o maiuscola o minuscola a windows non fa alcuna differenza...se esiste e c'e' il file e' tutto ok. |
| rainbow |
Inserito il - 11/11/2008 : 21:09:38 Allora sono riuscita a ripristinare i file C:\WINDOWS\system32\user32.dll e C:\WINDOWS\system32\dllcache\user32.dll che mi aveva messo in quarantena automaticamente AVG. Ho semplicemente fatto "ristore as" sul desktop e automaticamente sono stati rimessi nella cartella giusta.
Invece il file C:\WINDOWS\SYSTEM32\USER32.DLL me l'ha lasciato sul desktop. Se provo a metterlo nella cartella system32 (scritto in minuscolo) mi dice che è già presente un file user32.dll (ed è giusto), ma non esiste una cartella SYSTEM32 (in maiuscolo) direttamente sotto WINDOWS in cui poter rimettere a posto il file. Ci sono le cartelle C:\WINDOWS\I386\SYSTEM32 e C:\I386\SYSTEM32. Che posso fare? Windows comunque si avvia senza problemi e funziona tutto normalmente.
Grazie x l'aiuto a tutti!!  |
| NetKiller |
Inserito il - 11/11/2008 : 16:28:18 Gia'...l'ho visto poco fa quell'articolo...assurdo! Chissa' se qualcuno li testa quegli aggiornamenti prima di metterli in produzione...e' una svista che causera' diversi problemi... |
| linea77 |
Inserito il - 11/11/2008 : 14:33:10 Citazione: Messaggio inserito da silent
http://punto-informatico.it/2470171/PI/News/giorno-nero-avg-antivirus.aspx
Assurdo... che débâcle per AVG. |
| silent |
Inserito il - 11/11/2008 : 12:42:53 http://punto-informatico.it/2470171/PI/News/giorno-nero-avg-antivirus.aspx |
| NetKiller |
Inserito il - 10/11/2008 : 23:25:59 Piu' che altro e' strano che windows sia ancora in grado di avviarsi, probabile che una volta tanto il ripristino automatico dei files di sistema di windows abbia funzionato...o magari ha ripristinato la copia infetta...in tal caso forse eseguire sfc /scannow potrebbe aiutarti a ripristinare la copia corretta del file, ma ti servira' il cd di windows (e non i cd di ripristino che danno con i computer...) |
| rainbow |
Inserito il - 10/11/2008 : 22:34:32 Il file dice che è proprio infetto, e non solo modificato. Cmq ho provato a rimetterlo a posto cliccando su "restore" o su "restore as" ma in entrambi i casi mi dice che il ripristino dell'elemento è fallito e non me lo fa togliere più dalla quarantena!!!!  |
| NetKiller |
Inserito il - 09/11/2008 : 22:13:18 Rimetti a posto quel file :D Contiene gran parte delle API basilari di Windows.
Ma sei sicuro che ti dice che e' infetto? O ti dice solo che e' stato modificato? Perche' (anche se non uso AVG) mi pare che quell'antivirus segnali anche eventuali modifiche ai file di sistema, magari hai fatto un windows update ed e' stato aggiornato... |
| antogrim2 |
Inserito il - 09/11/2008 : 18:58:06 Citazione: Messaggio inserito da grazieliverpool
assolutamente nooooo!! nn lo fare! è successo anke a me e mi ha incasinato il pomeriggio x colpa di quella m**** di avg...è un falso virus dadenz ;)
bè se lui ha scritto sta cosa dopo aver fatto quell'operazione vuol dire che il suo pc non si è impallato...dipende dai casi.. |
| grazieliverpool |
Inserito il - 09/11/2008 : 18:55:43 assolutamente nooooo!! nn lo fare! è successo anke a me e mi ha incasinato il pomeriggio x colpa di quella m**** di avg...è un falso virus dadenz ;) |