| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| StuRedman |
Inserito il - 01/07/2008 : 09:15:12 Ciao! Volevo fare una specie di sondaggio per un bel dubbio che ultimamente m'assilla. E' la solita questione ADSL tra le varie compagnie telefoniche che t'assillano con offertone varie che in effetti non ne conviene una... Sono stato utente Alice/Telecom per 2 anni e mi son trovato sempre divinamente; poi, per non so quale motivo, son passato a Fastweb credendo di avere un servizio migliore, ed invece, dopo millle problemi di ogni sorta mi ritrovo con una connessione che va in media ad un mega. Dato che tra voce e dati pago bimestralmente circa 130-140 euro, ho deciso, anche grazie alla legge che garantisce la gratuita' del passaggio, di cambiar gestore. Sono molto tentato di tornare ad Alice con la quale mi trovavo molto bene (50 euro al mese, il tuttoincluso), ma m'e' saltata all'occhio anche l'offerta di Infostrada (40 il tuttoincluso) dato il prezzo inferiore ed il fatto che teoricamente andrei a 8 mega. Siccome a casa ho ben 5 computer (famiglia informatizzata...) mi preme molto la qualità del servizio, pur di andare un po' a discapito del prezzo. Vorrei sapere le vostre opinioni/esperienze a riguardo per poter prendere la decisione. |
| 20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Ghost2099 |
Inserito il - 09/07/2008 : 20:02:18 libero è il male
infostrada affitta le linne di telecom, e quest'ultima prontamente rifila le linee peggiori. anche i tecnici che intervengono sono telecom e se ne sbattono del cliente ancora di piu' , se possibile, della norma. in pratica è un suicidio
le altre compagnie non se la passano molto meglio
la telecom se ne sbatte dei clienti, è troppo sicura di sè. ma quando le cose funzionano, stai tecnologicamente al top. tranne sfiga
non cito fastweb perchè se non ti arriva la fibra stai al punto di partenza. o quasi. almeno loro hanno un servizio clienti piu' dedicato e rompono i cOg...#i a telecom fino alla nausea se qualcosa non va sulla wholesale. hanno anche precedenti di sanzioni pecuniare molto consistenti riscosse da telecom, che rifilava anche a loro le linee peggiori |
| AlartZero |
Inserito il - 02/07/2008 : 23:53:58 stu io ho avuto alice per 3 anni, con tutto incluso (2 mega) mai avuto problemi tranne in un periodo dove arrivavano bollette di 200-230 euri (senza effettuare chiamate a cell o numeri riservati o altro) e da allora misi tiscali 7mega.
andava piu veloce alice 2 mega ^^ |
| Friskies |
Inserito il - 02/07/2008 : 21:55:24 Citazione: Messaggio inserito da rel
Citazione: Messaggio inserito da marymichan
Io libero da 3 anni e mai avuto problemi
anch'io sono libero, da 1 anno. i problemi ce li avevo prima di lasciarmi, quando ero ancora fidanzato! 
    |
| rel |
Inserito il - 02/07/2008 : 13:03:24 Citazione: Messaggio inserito da marymichan
Io libero da 3 anni e mai avuto problemi
anch'io sono libero, da 1 anno. i problemi ce li avevo prima di lasciarmi, quando ero ancora fidanzato!  |
| marymichan |
Inserito il - 02/07/2008 : 11:59:05 Io libero da 3 anni e mai avuto problemi |
| Friskies |
Inserito il - 02/07/2008 : 11:48:33 alice da due anni, mai avut problemi,... |
| Dome87 |
Inserito il - 01/07/2008 : 20:30:00 io ho alice da quasi 2 anni e ho avuto solo un problema circa un mese fa, ma tutto sommato niente rallentamenti o guasti tranne in quell'occasione.... quindi mi trovo bene |
| StuRedman |
Inserito il - 01/07/2008 : 19:17:58 Luca 15,31-32 |
| pbolo |
Inserito il - 01/07/2008 : 19:07:10 avevo alice a bari e ho alice a casa dei miei.. mai un minuto di inattività! Squadra che vince non si cambia |
| bevilacqua |
Inserito il - 01/07/2008 : 16:40:33 sempre fedele ad alice!!mai avuto un problema.... |
| Silent killer |
Inserito il - 01/07/2008 : 16:17:10 ah altra cosa: con libero in upload vado a 450kbit (invece dei 512 dichiarati..), cmq è già molto meglio di alice, sia per il p2p che per hostare un serverino. Prima di passare a libero cmq vedi come va nella tua zona/quartiere. Se dovessi trovarti male poi sarebbe un bel guaio ripassare a telecom.
Io ho avuto fastweb in un'altra casa (a bari) per 2 volte. A parte l'hag scadentissimo che si impallava di continuo, la loro assistenza è nulla e sono dei veri e propri truffatori. Quando ho disdetto ho cercato di ridargli in tutti i modi l'hag prima entro il mese, ma non c'è stato verso di restituirglielo. Allo scadere del mese mi è arrivata una bolletta di 150 euro dovuta al fatto che non avevo restituito il modem. Non ho ancora pagato e sono passati un paio d'anni, ma mi aspetto una telefonata da qualche agenzia di riscossione debiti... :| |
| StuRedman |
Inserito il - 01/07/2008 : 14:16:24 Citazione: Messaggio inserito da Virginio
Tra la me*da che c'è in giro alice è la più tiepidina (meglio che fredda)...partendo dal presupposto che l'adsl italiana è ridicola (vedere rapporti prezzo/prestazione dei paesi seri) per quella che è stata la mia esperienza posso consigliarti di prendere alice...i problemi ci sono ma sempre meno delle alre...
Saluti
fin'ora la penso come te. |
| Virginio |
Inserito il - 01/07/2008 : 14:10:52 Tra la me*da che c'è in giro alice è la più tiepidina (meglio che fredda)...partendo dal presupposto che l'adsl italiana è ridicola (vedere rapporti prezzo/prestazione dei paesi seri) per quella che è stata la mia esperienza posso consigliarti di prendere alice...i problemi ci sono ma sempre meno delle alre...
Saluti |
| StuRedman |
Inserito il - 01/07/2008 : 13:55:20 Citazione: Messaggio inserito da Kingcla87
NON passare a TELE2 !!!!!
infatti non l'ho citata :P anyway, sono più propenso a rivolgermi a telecom. |
| Kingcla87 |
Inserito il - 01/07/2008 : 13:51:24 NON passare a TELE2 !!!!! |
| berto85 |
Inserito il - 01/07/2008 : 13:18:28 ciao. io ho libero tutto incluso. mi sono sempre trovato bene, tranne in un periodo in cui ho avuto problemi cn il mio vecchio modem. attualmente vado a 7 mega + o -. |
| Cathàll |
Inserito il - 01/07/2008 : 12:22:30 Sono passato da poco ad Alice Tutto Incluso. Nessun problema, nessun filtro P2P, velocità costante ed ottima.
Tralaltro se ti muovi c'è l'offerta che ti rimborsa 6 mesi di canone (la prima bolletta 2009 sarà stornata di 70-80 euro) e ti danno compresi nel prezzo l'utile telefono per fare le chiamate VoIP (con un numero aggiuntivo 080ecc) e l'altrettanto utile decoder Alice Home TV.
Baci. |
| StuRedman |
Inserito il - 01/07/2008 : 11:38:14 Ho verificato, e l'ultimo miglio è "unbundled" per infostrada. |
| We are Borg |
Inserito il - 01/07/2008 : 11:25:50 Pure a me Alice, quando andava a 4Mbit, andava bene tranne il ping (altino direi). Poi inizio la storia della decurtazione della banda.
Non sapevo questa storia dell'ULL, comunque se da 8Mbit vai a 7Mbit allora vai di lusso (io da 6Mbit vado a 5 e qualcosa) :D
Ciao! |
| Silent killer |
Inserito il - 01/07/2008 : 10:51:12 io con alice sono andato bene per anni, tranne per il ping (la connessione era settata interleaved). Poi sono passato a libero tuttoincluso, in ULL (controlla bene se sei coperto in ull, altrimenti non mettere libero): la connessione va benissimo, ping 20 su molti server italiani, ora mi hanno uppato ad 8 mega ma in realtà vado a 7, cmq va benissimo. Ogni tanto di notte la connessione si interrompe per un'oretta, forse per manutenzione, ma capita di rado, una volta ogni 2-3 mesi. |