| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Leo |
Inserito il - 25/04/2004 : 16:34:23 Salve a tutti, come potete ben vedere sono un nuovo utente;vorrei incominciare così: Cosa ne pensate del divario(perché esiste) dei due corsi "Informatica. e Comunicaz. Dig." ? (chiaramete mi riferisco al livello di difficoltà!)
|
| 20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| thesaint |
Inserito il - 07/01/2005 : 19:24:15 novantuno: mi piace finocchiare per il forum :D Dirak: è presot ancora, un altro annetto su ;D |
| Dirak |
Inserito il - 07/01/2005 : 19:16:18 TS ucciditi   |
| novantuno |
Inserito il - 07/01/2005 : 19:14:54 thesaint sei sempre il solito fn.      |
| thesaint |
Inserito il - 07/01/2005 : 19:12:59 mi faccio una grassa risata, su questo inutile flame che ha buttato via 3 pagine abbondanti di forum e qualche KB di db.
(anche il mio post è inutile ma volevo arrotondare i KB del db utilizzato dal forum :P) |
| feeb |
Inserito il - 30/12/2004 : 22:25:23 Citazione: Messaggio inserito da JediKnight
Citazione: Messaggio inserito da filippo
una sola parola: propaganda
Ma quante guerre ci sono tra i professori? e tutti sulla nostra pelle le combattete ???????
ma dove ? la roba che hanno detto filippo e fabba mi sembra abbastanza sensata; info e icd mi sembrano due cdl diversi con target differenti, poi quando si tratta di assumere incarichi il lavoro lo fai tu non il tuo titolo IMO |
| JediKnight |
Inserito il - 30/12/2004 : 21:38:08 Citazione: Messaggio inserito da filippo
una sola parola: propaganda
Ma quante guerre ci sono tra i professori? e tutti sulla nostra pelle le combattete ??????? |
| UCernehoVola |
Inserito il - 29/12/2004 : 15:02:11 Citazione: Messaggio inserito da fabbatista: Ribadisco che sono discorsi inutili, ke lasciano il tempo ke trovano. Alla fine, i professionisti si faranno riconoscere dai mestieranti, indipendentemente dal corso di laurea seguito e dal titolo ke hanno...sia esso dott, prof, ecc.
Bhè devo dire che per essere un interista hai detto una cosa più che giusta.
 |
| filippo |
Inserito il - 29/12/2004 : 13:40:28 una sola parola: propaganda |
| JediKnight |
Inserito il - 28/12/2004 : 20:24:14
e' vero, l'avevo sentito anche io un po' d tempo fa.... |
| Chilavert |
Inserito il - 28/12/2004 : 12:05:12 Citazione: Messaggio inserito da filippo
Citazione: Messaggio inserito da Chilavert Comunque in generale ha ragione fabbattista, la bravura di una persona va ben oltre il "pezzo di carta" che gli altri chiamano laurea... Poi, Esposito docet, le aziende quelli di digitale manco li vogliono, quindi... felice di studiare informatica... 
Quali aziende l'hanno detto? Io non ho mai sentito dire da qualcuno di un'azienda: <<quelli di digitale no, quelli di informatica triennale sì>>
Eppure sono le esatte parole che da fonti autorevoli ci sono state riferite |
| Mucone |
Inserito il - 28/12/2004 : 07:44:27 Già, il mondo del lavoro è un'altra storia!!!
nel lavoro, così come nella maggior parte degli avvenimenti quotidiani ci vuole cu*o.
a buon intenditore poke parole!
il titolo diventa un fattore secondario!
|
| nicux |
Inserito il - 28/12/2004 : 01:16:21 se poi ci aggiungete che la libera professione è lo spiraglio più probabile, ogni discorso lascia il tempo che trova... |
| filippo |
Inserito il - 28/12/2004 : 00:54:31 Citazione: Messaggio inserito da Chilavert Comunque in generale ha ragione fabbattista, la bravura di una persona va ben oltre il "pezzo di carta" che gli altri chiamano laurea... Poi, Esposito docet, le aziende quelli di digitale manco li vogliono, quindi... felice di studiare informatica... 
Quali aziende l'hanno detto? Io non ho mai sentito dire da qualcuno di un'azienda: <<quelli di digitale no, quelli di informatica triennale sì>> Ma credete che le aziende riescano ad apprezzare le differenze tra tre lauree triennali a informatica, per non parlare del fatto che c'è anche ingegneria informatica? Se proprio si deve parlare di una preferenza relativa al tipo di laurea, questa c'è ma è per la vecchia laurea quinquennale. Ma questa è un'altra storia.
PS. Per un informatico, il mondo del lavoro tende a funzionare nel modo seguente (negli universi paralleli non lo so): Le aziende giudicano un candidato sulla base innanzitutto del CV. Nel CV occorre scrivere quali sono le proprie competenze e come sono state ottenute. Se il CV convince le aziende fanno un colloquio con il candidato. Se il colloquio convince le aziende fanno la prova del melone con uno dei tanti contratti a termine. Se ti dimostri capace e affidabile il contratto viene rinnovato. |
| JediKnight |
Inserito il - 27/12/2004 : 20:36:03 MMM ...bravi ragazzi, così mi piacete, cattiviii!!!!              |
| Chilavert |
Inserito il - 27/12/2004 : 18:01:57 Citazione: Messaggio inserito da Cathàll ©
Citazione: Messaggio inserito da ANNY85
SENTITE....credo ke ciò che avete detto in qst discussione sia solo frutto di persone che nn sono capaci di studiare con serietà e per qst cercano di inventarsi cose assurde sugli altri corsi di laurea...credo che la differenza tra i due corsi sia nel fatto della maggiore pratica in Comunicazione Digitale rispetto alla tanta teoria di Informatica,questo nn vuol dire che sia + facile,anzi....vorrei proprio vedere come vi trovereste a Comunicaz Digitale,forse vi sembrerà più facile solo perchè è più pratico e di conseguenza più interessante e meno pesante e meno teorico!!!! E cmq di statistica nn c'è l'idoneità ma è proprio un esame e le uniche idoneità che ci stanno,sono italiano e inglese nel primo anno e BASTA!!!!In più ci sono molti esami di programmazione (teoria e pratica) e anche l'esame di architettura! Infine ci terrei a precisare che ci sono molti che conosco che nn vanno per niente bene a Comunicaz digitale,perciò nn pensate che sia + facile!!!!
Perchè non ti trasferisci a Informatica visto che è così difficile? 
auhauahuahuahuahuahauh  |
| ivan |
Inserito il - 27/12/2004 : 18:01:04 Citazione: Messaggio inserito da ANNY85
SENTITE....credo ke ciò che avete detto in qst discussione sia solo frutto di persone che nn sono capaci di studiare con serietà e per qst cercano di inventarsi cose assurde sugli altri corsi di laurea...credo che la differenza tra i due corsi sia nel fatto della maggiore pratica in Comunicazione Digitale rispetto alla tanta teoria di Informatica,questo nn vuol dire che sia + facile,anzi....vorrei proprio vedere come vi trovereste a Comunicaz Digitale,forse vi sembrerà più facile solo perchè è più pratico e di conseguenza più interessante e meno pesante e meno teorico!!!! E cmq di statistica nn c'è l'idoneità ma è proprio un esame e le uniche idoneità che ci stanno,sono italiano e inglese nel primo anno e BASTA!!!!In più ci sono molti esami di programmazione (teoria e pratica) e anche l'esame di architettura! Infine ci terrei a precisare che ci sono molti che conosco che nn vanno per niente bene a Comunicaz digitale,perciò nn pensate che sia + facile!!!!
mmmm.... effettivamente siete sommersi dalla programmazione... che ambiente usate per java? no, non java l'isola di Giava..

ps. senti a me invece... lascia stare questi discorsi che verresti solo sbranata... |
| Cathàll |
Inserito il - 27/12/2004 : 17:56:58 Citazione: Messaggio inserito da ANNY85
Perchè non ti trasferisci a Informatica visto che è così difficile?  |
| Chilavert |
Inserito il - 27/12/2004 : 16:04:58 Citazione: Messaggio inserito da ANNY85
SENTITE....credo ke ciò che avete detto in qst discussione sia solo frutto di persone che nn sono capaci di studiare con serietà e per qst cercano di inventarsi cose assurde sugli altri corsi di laurea...
A me ste cose le hanno dette persone di digitale (laureate con 110 e lode, che peraltro è il voto + comune)
Citazione: Messaggio inserito da ANNY85 E cmq di statistica nn c'è l'idoneità ma è proprio un esame e le uniche idoneità che ci stanno,sono italiano e inglese nel primo anno e BASTA!!!!
Prima era un'idoneità
Citazione: Messaggio inserito da ANNY85 Infine ci terrei a precisare che ci sono molti che conosco che nn vanno per niente bene a Comunicaz digitale,perciò nn pensate che sia + facile!!!!
Mokk, chissà che disperati!
Comunque in generale ha ragione fabbattista, la bravura di una persona va ben oltre il "pezzo di carta" che gli altri chiamano laurea... Poi, Esposito docet, le aziende quelli di digitale manco li vogliono, quindi... felice di studiare informatica...  |
| ANNY85 |
Inserito il - 27/12/2004 : 16:02:12 SENTITE....credo ke ciò che avete detto in qst discussione sia solo frutto di persone che nn sono capaci di studiare con serietà e per qst cercano di inventarsi cose assurde sugli altri corsi di laurea...credo che la differenza tra i due corsi sia nel fatto della maggiore pratica in Comunicazione Digitale rispetto alla tanta teoria di Informatica,questo nn vuol dire che sia + facile,anzi....vorrei proprio vedere come vi trovereste a Comunicaz Digitale,forse vi sembrerà più facile solo perchè è più pratico e di conseguenza più interessante e meno pesante e meno teorico!!!! E cmq di statistica nn c'è l'idoneità ma è proprio un esame e le uniche idoneità che ci stanno,sono italiano e inglese nel primo anno e BASTA!!!!In più ci sono molti esami di programmazione (teoria e pratica) e anche l'esame di architettura! Infine ci terrei a precisare che ci sono molti che conosco che nn vanno per niente bene a Comunicaz digitale,perciò nn pensate che sia + facile!!!! |
| bigcrown |
Inserito il - 26/12/2004 : 14:39:44 Piccolaemme rulez. Di peso. :) |