| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Exels |
Inserito il - 11/05/2005 : 17:24:16 Salve rga, mi servirebbe un favore qualcuno di voi consce ho ha qualche appunto sull'algoritmo della moda???? In una serie di ricerche sui vari motori di ricerca italiani, ho trovato poco e nulla, qualcuno può aiutarmi????
Ciao e grazie |
| 9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| rel |
Inserito il - 20/05/2005 : 13:24:54 Praticamente l'algoritmo di rimozione dei duplicati che abbiamo studiato con Lops (e che quindi trovi sulle sue dispense) o ho capito male?! |
| Dreamhell |
Inserito il - 14/05/2005 : 02:00:37
O magari, se il tuo è un esame di programmazione, usare un'Array. Trattandosi di una struttura statica quasi sicuramente ci sarà una limitazione sul numero massimo degli elementi inseribili. A quel punto calcolare la moda è facile: ordini l'array e procedi tenendo traccia delle occorenze dell'elemento(o elementi) piu' frequente (inizialmente sarà il primo). |
| Exels |
Inserito il - 14/05/2005 : 00:17:15 Raga vi ringrazio seriamente, spero che studiando bene l'algoritmo della moda riesco e risolvere il problema con complessità O(n), anche perchè il prof mi ha detto che il prog si può risolvere con tale complessità...
Grazie a tutti
P.S. Per suggerimenti e magari altri aiuti, vi ringrazio anticipatamente raga... ciauz |
| nicux |
Inserito il - 13/05/2005 : 07:40:07 C corso completo di programmazione - Deitel & Deitel, pagina 198-199 |
| feeb |
Inserito il - 12/05/2005 : 22:24:36 o ancora, inserire gli elementi in una lista ordinata e in seguito scandirla tenendo in memoria l'elemento con un numero di occorrenze maggiore (se la lista e' ordinata non hai bisogno di tenere traccia del numero di occorrenze di ogni elemento, e ordinarla in seguito mi sembra "costoso" dal punto di vista computazionale) |
| daviduzzo |
Inserito il - 12/05/2005 : 17:39:09 mmmm la cosa + banale ke mi viene in mente è quella di contare l'occorrenza di ogni numero in entrata(supposto ke siano disponibili in un array)e dare in output solo quello(o quelli) con occorrenza maggiore! |
| Exels |
Inserito il - 12/05/2005 : 16:12:13 E bravi ragazzi la Moda è l'elemento che si ripete più volte, qualcuno di voi ha degli appunti o altro io non riesco a trovarlo neanche sui miei libri di testo.....
per rispondere al post prcedente, ho in input dei numeri qualsiasi....
Ciao raga |
| feeb |
Inserito il - 11/05/2005 : 20:53:46 la moda se non sbaglio dovrebbe essere l'elemento che si ripete piu' volte |
| Dreamhell |
Inserito il - 11/05/2005 : 17:33:17 cosa hai in input? |