| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| falco_85 |
Inserito il - 07/06/2005 : 19:31:22 Qualcuno ha fatto l'appello di ieri di linguaggi? Potrebbe darmi la traccia? |
| 4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| rel |
Inserito il - 10/06/2005 : 23:07:56 O meglio se volete la traccia esatta andate sul gruppo di linguaggi su yahoo che fabba l'ha postata! |
| rel |
Inserito il - 10/06/2005 : 20:42:58 Il primo quesito del corso B era invece
1. Stabilire se il linguaggio L = {a^n b^m c^k | n=m , n,k>0} è libero da contesto e per la risoluzione ne trovate uno uguale svolto sul semeraro. Il secondo quesito era uguale a quello del corso A.
Saluti |
| dany |
Inserito il - 08/06/2005 : 21:27:06 Corso A
1. Dimostrare che il linguaggio L = {a^i b^j c^k | k = i+j, i,j,k > 0} non è lineare destro
2. Progettare un automa che riconosce gli URL ftp che iniziano per "ftp://" e continuano con sequenze (almeno una) di stringhe alfanumeriche (non nulle) intervallate da ".". Esempio ftp://www.di.uniba.it
Il primo l'ho risolto con il pumping lemma per i linguaggi regolari, ma credo di aver dimenticato di citare il teorema di kleene (per dire che classe linguaggi regolari = classe linguaggi lineari destri). Spero che non mi penalizzi troppo se l'esercizio è comunque corretto.
Nel secondo Ferilli ha chiaramente detto che non bisognava fare l'implementazione c, quindi ho definito solo le varie componenti dell'automa M (stati, delta, stati finali) e ho realizzato in pseudo-codice la procedura di scan. |
| Gozilla |
Inserito il - 08/06/2005 : 15:21:18 Si qualcuno del corso A o B potrebbe mettere su internet la traccia della prova scritta del 6 giugno di linguaggi di programmazione?era facile o difficile?
  
    |