| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| pinux |
Inserito il - 17/05/2005 : 18:57:17 qualcuno di voi mi potrebbe spiegare meglio il MAIN strutturato da Mencar nelle sue dispense?
nn ho capito bene come fa il programma a risalire al nome del file... e soprattutto le funzioni che hanno argc e argv
cmq ho riadattato in questo modo e mi funziona (ma vorrei ugualmente capire.. GRAZIE )
main() { FILE *gram_file; Grammar grammar;
/* apertura del file contenente la grammatica */ if ((gram_file = fopen("mygramm.txt","r"))== NULL) printf("nome di file errato\n"); else { print_grammar(load_grammar(gram_file,&grammar)); fclose(gram_file); } getch(); return 0; } |
| 20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| gym83s |
Inserito il - 16/06/2005 : 11:55:29 ragazzi allora?? nessuno può postare la porzione di codice per poter controllare se il simbolo iniziale sia "S"?? please...!!
|
| gym83s |
Inserito il - 13/06/2005 : 15:55:41 eccolo... |
| gym83s |
Inserito il - 13/06/2005 : 15:52:41 ragà per quanto riguarda la funzione che stabilisce se il primo simbolo è quello iniziale S, io l'ho implementata così ma non va, qualcuno che già l'ha fatto potrebbe dirmi come si fa??
io allego il mio file, la funzione si chiama is_start_symbol ed è richiamata nel CASE :START please help...
|
| Marketto |
Inserito il - 09/06/2005 : 19:01:29 E non lo so...c'è nessuno che mi aiutaaaaaaaaaaaa...per favore!!! |
| gym83s |
Inserito il - 09/06/2005 : 15:06:29 strano a me no...com'è possibile...!!! |
| Marketto |
Inserito il - 09/06/2005 : 14:39:31 Rettifico...Mi dà "nome d file errato" Quale potrebbe essere la soluzione? |
| gym83s |
Inserito il - 09/06/2005 : 11:34:03 6 errori??? a me questo file... funziona benissimo
Allegato: grcf.zip 2,37 KB |
| Marketto |
Inserito il - 09/06/2005 : 09:19:11 Ma che correzioni devo prendere se il main è identico a quello postato da rat86? Cmq ho provato il tuo sorgente, ma mi dà 6 errori...soluzioni? |
| gym83s |
Inserito il - 09/06/2005 : 00:52:25 ragazzi HO RISOLTO!!!
avevo sbagliato solo nel richiamare il file all'interno della procedura...
(is_contextfree(&grammar))
ciao e grazie di tutto!!! |
| gym83s |
Inserito il - 09/06/2005 : 00:06:10 Rat 86 il problema forse non è quello che hai capito tu, in pratica mi legge la grammatica ma mi dice sempre che è context free, anke se non è..non riesco a capire il perchè.
cmq Marketto ho visto il tuo file, alla fine è uguale al mio, prendi da lì le correzioni (o almeno...quelle che ti servono)
HELPATEMI per quest'ultima cosa che non riesco a fare....per favore ciao
|
| Marketto |
Inserito il - 08/06/2005 : 22:08:09 Raga, vi allego il mio sorgente del grammar reader...non riesco a farlo girare...c'è un errore...aiutatemi...sto impazzendo...mi dice "nome file non specificato"!! Help me!! Grazie a tutti coloro che mi saranno d'aiuto!!
Allegato: AcquisGramm.rar 1,59 KB |
| rat86 |
Inserito il - 08/06/2005 : 18:13:44 modifica cosi il main.............................. avevi sbagliato l'aperuta del file nota tu stesso le differenze e capirai ---------------------------------------------------------------
int main(int argc, char *argv[]) { char* filename = argv[1]; FILE* gram_file; Grammar grammar; /* apertura del file contenente la grammatica */ gram_file = fopen(filename,"r"); if (gram_file == NULL) { printf("nome di file errato\n"); system ("pause"); return -1; }
.......................................................etc |
| gym83s |
Inserito il - 08/06/2005 : 15:31:49 ragazzi scusate...ancora una volta..... sono riuscito a capire qualcosa del grammar reader ed ho implementato la funzione per vedere se è o non è CF. Cmq al momento dell'esecuzione c'è qualcosa che non va... mi dice sempre la stessa cosa e non ho capito perchè... per favore lo potrebbe controllare qualcuno??ci vogliono 5 secondi...
Allegato: grcf.zip 2,39 KB |
| gym83s |
Inserito il - 07/06/2005 : 18:41:30 sono riuscito a capire qualcosa di come funziona il grammar reader,ma ora ho problemi per implementare le funzioni che controllano se la grammatica è context free etc etc
qualcuno lo ha già fatto?? lo può postare??? please....help.....
|
| gym83s |
Inserito il - 07/06/2005 : 12:08:36 ragazzi come mai qualsiasi file metto nel grammar reader mi dice "nome file non specificato"??? vi prego fornitemi qualke file o spiegazione....help me...!!!
|
| gym83s |
Inserito il - 06/06/2005 : 21:41:24 ragazzi anke io sono entrato nel fantastico e coinvolgente mondo del gramma reader (...............) ho cominciato a studiare le dispende ed anke il codice per piacere mi fareste l'esempio di alcuni file txt che posso usare per testare il programma? (gr.c)?? grazie...
|
| rel |
Inserito il - 20/05/2005 : 13:03:00 E cmq Mencar spiega sempre tutto per bene a lezione! Quindi spezziamo una lancia (ma anche un braccio, una gamba..) in suo favore!
 |
| genius |
Inserito il - 19/05/2005 : 13:30:17 Citazione: Messaggio inserito da pinux
avevo ragione.. nn avevo capito un ca**o  adesso è tutto chiaro!
grazie 
è sempre un piacere... |
| pinux |
Inserito il - 19/05/2005 : 13:02:58 Citazione: Messaggio inserito da Cathàll ©
Citazione: Messaggio inserito da pinux fatemi capire.. sono io che nn ho capito un ca**o?
Direi di si  Innanzitutto perchè non capisco xkè qua stai e su MSN , no..  Ma a parte questo, tu compili il sorgente di Grammar Reader e dovresti avere GR.EXE. A quel punto da riga di comando scrivi
GR NomeGrammatica.txt e dovrebbe andare.
mi sono solamente complicato la vita... credevo che fosse chissà che cosa...  |
| pinux |
Inserito il - 19/05/2005 : 13:01:13 Citazione: Messaggio inserito da genius
allora... innanzitutto è proprio quello ke ti avevo detto nel mio precedente post, cmq apparte questo... per poter utilizzare il tuo programma da liena di comando hai 2 opzioni:
facile: da console di sposti nella directory dove si trova il tuo programmino e dai il comando
gr mygram.txt (assicurandoti ke questo file sia nella stessa directory del tuo programma, se nn è così allora scrivi il path completo del tuo txt)
inutilmente contorto: aggiungi il path del tuo programmino alla variabile d'ambiente PATH del tuo S.O. e puoi lanciarlo da dove ti pare senza ke ti venga restituito l'errore ke hai riportato.
spero di esserti stato di aiuto
avevo ragione.. nn avevo capito un ca**o  adesso è tutto chiaro!
grazie  |