| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| DarkSiDe |
Inserito il - 26/03/2005 : 12:03:08 mi potete dire cosa ha fatto nell'ultima lezione di mercoledì? mercoledì 30 ci sarà lezione? grazie :) |
| 3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| coltivatore |
Inserito il - 29/03/2005 : 15:27:33 secondo me no.
L1 = (a,b)* con |w|=4n, n>=0
allora G1=(X1,V1,S1,P1), X1={a,b}, V1={S1,T,U,V}, P1={S1->aT|bT|-, T->aU|bU, U->aV|bV, V->aS1|bS1} Risulta che L1 e' evidentemente un linguaggio lineare destro (per il teorema della gerarchia un linguaggio lineare destro e' anche context free)
L2 = {a^(2n)b^(2n), n>=0} G2=(X2,V2,S2,P2), X2={a,b}, V2={S2}, P2={S2->aaS2bb|-} L2 invece non e' lineare destro, ma e' context free.
L'unione di due linguaggi context free genera un linguaggio context free
L = L1 U L2 G=(X,V,S,P), X={a,b}, V={S,T,U,V}, P={S->aT|bT|aaSbb|-, T->aU|bU, U->aV|bV, V->aS1|bS} |
| lupio82 |
Inserito il - 29/03/2005 : 09:47:23 voglio chiedere una cosa se ho ul L1 = (a,b)* con |w| = 4n n>= 0 si può generare con la sequente grammatica?: h e uquale a |w| = 0 S1-> h|aaAb|bbAB|aaBA|bbBA|abAb|abBA|baAB|baBA A-> h|aaA|aaB|abAB|abBA|baAB|baBA B-> h|bbB|bbA|abAB|abBA|baAB|baBA
e L2 = [a^(2n)b^(2n)| n >= 0] si può generare con la sequente grammatica?:
S2-> h|aaAb|bbAB|aaBA|bbBA A-> h|aaA|aaB B-> h|bbB|bbA
dopo aver fatto ciò ho dimostrato che sono linguggi lineari destri se applico la proprietà dell'unione ottengo che L1 U L2 = L che è ancora lineare desto, allora si applicano questa regola per ottenere G di L S -> S1 e S -> S2, ma nella linere destra questo non si può fare allora vorrei sapere se si fà così? G = (X,V,S,P) X = [a,b] V = [S, S1, S2, A, B] S = S P = [ S -> h|aaAb|bbAB|aaBA|bbBA|abAb|abBA|baAB|baBA, S -> h|aaAb|bbAB|aaBA|bbBA] U P1 U P2
SECONDO VOI SI Fà COSì?
|
| rat86 |
Inserito il - 28/03/2005 : 11:34:14 si mercoledi ci sara lezione.nell'ultima lezione abbiamo svoleto l'esercio con l'if then else e anche le operazioni sui linguaggi |
|
|