V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
rampanti |
Inserito il - 07/10/2009 : 10:01:50 Il prof. ci ha dato durante la lezione 3 siti da dove reperire il materiale didattico.
www.ateneoline.it/atzeni www.dia.uniroma3.it/librobd www.mcgraw-hill.it
Ho visitato i 3 siti, ma non ho trovato le slide che utilizza a lezione!
Sapete dove posso trovarli? |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
unristok |
Inserito il - 02/03/2010 : 16:40:43 servirebbe anche a me la password, se qualcuno puo inviarmela lo ringrazio. |
b_nunzio |
Inserito il - 02/01/2010 : 22:03:40 Citazione: Messaggio inserito da Francesco84
password ricevuta da un gentilissimo collega. Se serve a qualcun'altro,fatemi sapere che la giro,ciao.
Francesco, potresti passarla anche a me? Grazie, Nunzio |
Ivan86 |
Inserito il - 12/10/2009 : 16:59:45 Ho messo le slide nella sezione download, sperando che siano quelle le slide che cercate: http://www.laureateci.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16628 |
Francesco84 |
Inserito il - 10/10/2009 : 21:57:45 password ricevuta da un gentilissimo collega. Se serve a qualcun'altro,fatemi sapere che la giro,ciao. |
Francesco84 |
Inserito il - 10/10/2009 : 00:18:41 oh, uno alla volta a mandare la password eh
Non vi affannate in troppi mi raccomando
In poche ore ne ho ricevuti gia 40 di messaggi con password  |
Francesco84 |
Inserito il - 09/10/2009 : 17:30:26 servirebbe anche a mè. Qualche collega di Taranto gentilmente mi potrebbe mandare un m.p. con la password? grazie |
skilled |
Inserito il - 08/10/2009 : 14:34:06 Qualcuno ha la password per le slide di ICD - Taranto? |
vampire |
Inserito il - 08/10/2009 : 00:11:31 Citazione: Messaggio inserito da Malerba
Non so se può interessarvi ma ci sono delle slide su ER, progettazione concettuale e logica sul sito del corso di "Basi di Dati - ICD Taranto" nel quale ho insegnato per diversi anni.
http://www.di.uniba.it/~malerba/courses/bd/index.htm
In particolare vi interessano gli argomenti:
Entity Relationship Diagrams Conceptual design Logical design
Potete chiedere la password ai colleghi provenienti da ICD - Taranto.
Vorrei inoltre informarvi che è appena uscita la teza edidione del testo di Atzeni, Ceri, Paraboschi e Torlone. L'ho ricevuta oggi. Il testo riporta la progettazione concettuale non solo basata su diagrammi ER ma anche su diagrammi UML.
ottimo libro, ve lo consiglio. Comunque si, lo scorso anno il linguaggio era a scelta, però naturalmente quest'anno sono cambiate le modalità...anche il numero di componenti è cambiato..lo scorso anno era 8 componenti per gruppo.
In bocca al lupo. |
rampanti |
Inserito il - 08/10/2009 : 00:10:05 Citazione: Messaggio inserito da Ivan86
Io sono gia in gruppo per l'anno scorso. Per le slide non so a quali ti riferisci. Se intendi quelle a sfondo blu allora ce le ho.
Ivan... mandami sull'email di messenger le slide please... grazie
|
Malerba |
Inserito il - 07/10/2009 : 23:44:05 Non so se può interessarvi ma ci sono delle slide su ER, progettazione concettuale e logica sul sito del corso di "Basi di Dati - ICD Taranto" nel quale ho insegnato per diversi anni.
http://www.di.uniba.it/~malerba/courses/bd/index.htm
In particolare vi interessano gli argomenti:
Entity Relationship Diagrams Conceptual design Logical design
Potete chiedere la password ai colleghi provenienti da ICD - Taranto.
Vorrei inoltre informarvi che è appena uscita la teza edidione del testo di Atzeni, Ceri, Paraboschi e Torlone. L'ho ricevuta oggi. Il testo riporta la progettazione concettuale non solo basata su diagrammi ER ma anche su diagrammi UML.
|
Ivan86 |
Inserito il - 07/10/2009 : 17:57:39 Io sono gia in gruppo per l'anno scorso. Per le slide non so a quali ti riferisci. Se intendi quelle a sfondo blu allora ce le ho. |
Giovedark |
Inserito il - 07/10/2009 : 17:56:44 Oh no, proprio in php ke lo odio!!!! Cmq se nn sbaglio l'anno scorso mi dissero ke si era liberi di scegliere il linguaggio cn cui doveva interfacciarsi il db, sempre se nn m hanno detto una cavolata... |
sidvicious |
Inserito il - 07/10/2009 : 16:47:06 Le slide temo che non si possano avere in quanto non sono state fatte dal prof. ma bensì dalla casa editrice del libro e quindi coperte dal diritto d'autore. Questo almeno è ciò che ho capito dal discorso del prof. |
rampanti |
Inserito il - 07/10/2009 : 16:00:19 Citazione: Messaggio inserito da Ivan86
Quale sarà la modalità di esame quest'anno?
Ivan...bisogna rifare il database con la relativa interfaccia per le prenotazioni degli esami che andrà a sostituire quello che gira attualmente sul sito del "dib". Per quanto riguarda il DBMS da utilizzare, di cui non ricordo il nome, il prof. Malerba terrà il laboratorio, mentre Dell'Aquila la parte teorica..questo DBMS si dovrà interfacciare in PHP!!! Se non erro dovrebbe essere questo il caso di studio. Max 4 persone a gruppo!
P.S. Ivan se non hai già un gruppo ci possiamo mettere d'accordo!
Ciao |
Ivan86 |
Inserito il - 07/10/2009 : 10:14:24 Quale sarà la modalità di esame quest'anno? |