| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| DethMaster |
Inserito il - 17/01/2004 : 22:04:50 Salve a tutti sto letteralmente impazzendo nel tentativo di implementare l algoritmo di Jacobi e quello di Gauss Seidel in Matlab. Chi mi da una mano?Sono molto bravo in C, potrei ricambiare. L 'algoritmo mi sembra giusto dal punto di vista formale ma i risultati del sistema sono "inquietanti"!! Grazie a chiunque mi risponda.
P.S.Complimenti al webmaster del sito.
%Algoritmo di Jacobi
x0 = zeros(n,1); Acc = 10^(-8) infinito = 10^8; for i=1:n x(i) = (b(i)-A(i,1:n-1)*x0(1:n-1,1)-A(i,i+1:n)*x0(i+1:n,1))/A(i,i); end
k = 1; while norm(x - x0') > Acc x0 = x'; k = k+1; for i=1:n x(i) = (b(i)-A(i,1:n-1)*x0(1:n-1,1)-A(i,i+1:n)*x0(i+1:n,1) )/A(i,i); end if k == infinito break; end end
|
| 3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| DethMaster |
Inserito il - 18/01/2004 : 11:29:27 Ciao, è la prima volta che visito questo sito(anzi oggi la seconda). Non so con chi hai parlato in chat ma non ero io te lo assicuro. A parte che studio informatica e non matematica.. A parte l equivoco nato dalla richiesta di aiuto simile, rettifico la mia richiesta di aiuto,ce l ho fatta da solo. A chi serve una mano mi contatti pure,anche il maleducato della chat.
Ciao, Deth.
|
| Chilavert |
Inserito il - 18/01/2004 : 10:59:53 giusto per rinfrescare la memoria ai più...
<Chilavert> chi sei? <laureateci377> chi mi da una mano con matlab????lunedi ho l esame <Chilavert> rifacciamo la domanda... chi sei? <laureateci377> uno studente di matematica <Chilavert> ahh interessante <laureateci377> ?? <laureateci377> tu invece che studi? * laureateci377 has left #laureateci.it * laureateci829 has joined #laureateci.it <laureateci829> risalve <laureateci829> qualcuno che ne sa di matlab? <Chilavert> uhm... il libro? <laureateci829> algoritmo di jacobi <laureateci829> non riesco a implementarlo <laureateci829> ha capito non ne sapete un ca**o.......addio 'gnoranti |
| Chilavert |
Inserito il - 18/01/2004 : 10:55:52 ...spero tu non sia quell'ignorante con cui ho avuto il "piacere" di chattare l'altro giorno... vero? |
|
|