V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
n/a |
Inserito il - 26/08/2006 : 11:35:02 Se avete dubbi o nuove idee per il regolamento, potete postarle qui  |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
caitavm81 |
Inserito il - 03/10/2006 : 19:25:11 un'altra cosa...secondo me un solo mercato e' poco...o si aumentano i giocatori che possono essere cambiati...oppure si fa un altro mercato...magari si puo' pensare ad un limite max di cambi da gestire nei due mercati...
poi volevo ricordare che a gennaio c'è il mercato ufficiale della serie A, magari qlk campione va via, e uno di noi senza nessuna colpa personale si trova svantaggiato, oltre che per la perdita in se' poi si potrebbe non avere in rosa il numero di giocatori necessario, che come da regolamento ufficiale (non so dove è scritto) dovrebbe essere di 3-8-8-6...non ci possono essere buchi mi sembra(e nn fate battutine :P)...o sbaglio??? |
n/a |
Inserito il - 03/10/2006 : 19:21:28 Citazione: Messaggio inserito da caitavm81
magari e' scritto da un'altra parte...cmq..in che modo si invia la formazione?
Tramite questo forum :) |
caitavm81 |
Inserito il - 03/10/2006 : 19:08:36 magari e' scritto da un'altra parte...cmq..in che modo si invia la formazione? |
n/a |
Inserito il - 23/09/2006 : 20:15:33 Citazione: Messaggio inserito da celes
non so se ho letto male io. ma credo che nel regolamento non ci fosse nessun provvedimento in caso di mancata formazione.ossia se qualcuno per dimenticanza, impotenza, impossibilità o semplice mancanza di voglia non manda la formazione della giornata, che si fa?
in tutti i casi non contemplati dal regolamento, si attua il regolamento ufficiale del fantacalcio. comunque, in caso di mancata consegna della formazione, ci si rifà alla formazione della settimana prima. Nel caso in cui non si dovesse consegnare la formazione per la prima giornata si avranno 0 punti per la classifica. |
celes |
Inserito il - 23/09/2006 : 20:11:48 non so se ho letto male io. ma credo che nel regolamento non ci fosse nessun provvedimento in caso di mancata formazione.ossia se qualcuno per dimenticanza, impotenza, impossibilità o semplice mancanza di voglia non manda la formazione della giornata, che si fa? |
Pako |
Inserito il - 03/09/2006 : 10:28:05 io concordo con i platyoff, magari se il numero di giornate lo permette facciamo andata e ritorno in modo da limitare il fattore sculo, e se poi siamo meno di 20 i playoff potrebbero magari essere ad 8 squadre...
a me piace l'idea dell'assegnazione punti in stile motoGP anche se mi rendo conto che per gli organizzatori sarebbero seghe mentali in più.
|
Cathàll |
Inserito il - 02/09/2006 : 19:45:59 Citazione: Messaggio inserito da genius quindi nessun confronto tra squadre modello "fantapartite"...
No, quello dopo. Per i Playoff. |
genius |
Inserito il - 02/09/2006 : 18:01:50 Citazione: Messaggio inserito da Tencar
Citazione: Messaggio inserito da genius
un'altra cosa... durante la fase a gironi perkè nn si contempla anke il pareggio?
perchè non esiste una fase a gironi. Circa le prime 20 giornate sono a classifica di punti (ovvero verranno sommati i punti che le squadre totalizzeranno)
quindi nessun confronto tra squadre modello "fantapartite"... |
n/a |
Inserito il - 02/09/2006 : 17:52:44 Citazione: Messaggio inserito da genius
un'altra cosa... durante la fase a gironi perkè nn si contempla anke il pareggio?
perchè non esiste una fase a gironi. Circa le prime 20 giornate sono a classifica di punti (ovvero verranno sommati i punti che le squadre totalizzeranno) |
genius |
Inserito il - 02/09/2006 : 17:50:50 un'altra cosa... durante la fase a gironi perkè nn si contempla anke il pareggio? |
n/a |
Inserito il - 02/09/2006 : 17:28:57 Citazione: Messaggio inserito da genius
ma secondo voi si può fare un mercato di riparazione a metà campionato? sarebbe un'ottima cosa... magari limitando l'acquisto a poki giocatori... ke ne dite?
E' contemplato nel regolamento :) |
genius |
Inserito il - 02/09/2006 : 17:14:39 ma secondo voi si può fare un mercato di riparazione a metà campionato? sarebbe un'ottima cosa... magari limitando l'acquisto a poki giocatori... ke ne dite? |
Cathàll |
Inserito il - 29/08/2006 : 00:08:24 Citazione: Messaggio inserito da Albatro
non so.. se si facesse la somma dei punti sarebbe sempre alla portata il recupero... con la possibilità di avere squadre simili difficilmente avremmo distacchi elevatissimi... o no?
Ti assicuro che in 20-25 giornate di Campionato si crea una forbice tra il primo e l'ultimo di almeno 400 punti. |
airbag |
Inserito il - 28/08/2006 : 22:31:47 fate giocare massimo schilardi |
n/a |
Inserito il - 28/08/2006 : 21:17:46 Citazione: Messaggio inserito da pbolo
Citazione: Messaggio inserito da Albatro
non so.. se si facesse la somma dei punti sarebbe sempre alla portata il recupero... con la possibilità di avere squadre simili difficilmente avremmo distacchi elevatissimi... o no?
su 2 giornate forse si.. ma su un tot + ampio di partite il distacco si sente
Si vede che hai studiato statistica  |
pbolo |
Inserito il - 28/08/2006 : 16:59:52 Citazione: Messaggio inserito da Albatro
su 2 giornate forse si.. ma su un tot + ampio di partite il distacco si sente |
silent |
Inserito il - 28/08/2006 : 15:32:26 concordo con cathall. va bene anche la formula playoff |
Albatro |
Inserito il - 28/08/2006 : 15:11:17 non so.. se si facesse la somma dei punti sarebbe sempre alla portata il recupero... con la possibilità di avere squadre simili difficilmente avremmo distacchi elevatissimi... o no? |
Cathàll |
Inserito il - 28/08/2006 : 14:57:49 Citazione: Messaggio inserito da Tencar sentiamo anche altri pareri
Rieccomi appena tornato dal Trasfertone. Rispondo rapidamente ad entrambe le cose, ma già vi dico che non penso si potranno fare.
Per quanto riguarda la questione asta vi lascio intuire che sia TECNICAMENTE impossibile farne una. L'asta è fattibile in 8, magari anche in 10, già in 12 diventa quasi impossibile. Figuriamoci a 20 o a 30 giocatori. Per cui non penso di non doverne più parlare.
Per quanto riguarda la questione post-season, vi dico la mia semplicemente perchè ripeto, ho organizzato il Fantacalcio di Interisti.org per 4 anni di fila (con ottimi risultati) e ho un bel po' di esperienze delle problematiche che possono presentarsi.
Sarò breve: Il playoff è necessario. E' necessario perchè serve per dare interesse e continuità al torneo. Che motivo avrebbe il 14° in classifica che dista 180 punti dal primo a seguire ancora il Campionato? I playoff danno maggiore imprevedibilità e sono assolutamente imprescindibili.
Qualcuno di voi ha parlato di "stagione buttata" da parte di chi sbaglia una partita, ma questo fa parte del gioco, non trovate? E' così in tutti gli sport. A discapito di questo, però, vi dico che ci saranno dei piccoli "paracadute" per le teste di serie (probabilmente partiranno da un +2 ad ogni partite) e vi dico che, in 4 anni di Fantacalcio organizzato su I.org, alla fine i valori delle squadre emergono totalmente.
Certo, ci può essere la sorpresa, ma alla fine penso che il bello di un gioco sia anche quello.
Infine: Ascoltate me, facciamo un Torneo quanto più semplice possibile e ce ne guadagnerà solo il divertimento. Non serve fare complicate modalità d'asta o complicate post-season. Basta mettere in piedi 25 giocatori, farsi le formazioni, sommare i punti e poi incrociarsi. Chi è migliore vincerà.
Fine :) |
Albatro |
Inserito il - 27/08/2006 : 17:36:04 oooooooooooooooooooookkkkkkkkkkkkkkkkkk! Vaaaaaaaaaaaaa beeeneeeeeee! |