| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| ivan |
Inserito il - 25/01/2007 : 20:07:44 ... perche' il PEZZO DI CARTA SERVE, soprattutto per i CONCORSI...
non capite che vi prendono tutti per il culo?
per favore, non PERSEVERATE nell'errore....
http://www.ansa.it/site/notizie/regioni/puglia/news/2007-01-25_12534129.html
e quando vedete un vigile urbano che chiacchiera troppo per strada, pensateci... |
| 20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| GiganteBaba |
Inserito il - 28/01/2007 : 14:21:24 Ho che bello il broglio è ad acquaviva delle fonti! il mio bel paese! Certo che avere un posto da vigile ad acquaviva è come prendersi una vacanza lunga tutta una vita! Sempre a passeggiare stanno!
penso anche si sapere ki sn queste vigilesse... |
| lacrijux |
Inserito il - 28/01/2007 : 13:19:34 Citazione: Messaggio inserito da ivan
mi arrendo alla tua arrendevolezza. Hai pure votato Berlusconi per caso?
Naturalmente :) |
| ivan |
Inserito il - 28/01/2007 : 13:04:00 Citazione: Messaggio inserito da rel
lo so a noi magari che siamo più coscienziosi può sembrare strano, però se ci pensi c'è tanta gente che imbroglia su cose molto più serie. dare una spintarella al proprio figlio o nipote o conoscente non lo si considera magari un grande imbroglio. poi c'è anche da considerare che chi fa ste cose ha in mano un discreto potere, e quando si ha potere cambia tutto: idee, modi e situazioni.. per cui nn è semplicissimo dare dei pareri sulla questione! ciao
ancora.... io non sostituirei mai un foglio in un compito per far passare una persona per un posto di lavoro, pure se tale persona fosse mio figlio!!!! ma che schifo.
come dice Albatro, le cose devono cambiare. TUTTI noi pensiamo che le cose devono cambiare e poi? uno che dice la spintarella non la puoi negare, un altro che dice che e' cosi' e basta (e quindi bisogna adeguarsi, no?), c'e' pure qualche professore che magari ha gia' il figlio dottorando pronto per diventare ricercatore e iniziare una bella dinastia?? (ah gia', e' gia' successo a bari...)
non lamentatevi di "come gira il mondo" se gia' il vostro "piccolo mondo personale" lo fate rigare storto.
Un po' di coraggio, diamine |
| rel |
Inserito il - 28/01/2007 : 10:13:52 lo so a noi magari che siamo più coscienziosi può sembrare strano, però se ci pensi c'è tanta gente che imbroglia su cose molto più serie. dare una spintarella al proprio figlio o nipote o conoscente non lo si considera magari un grande imbroglio. poi c'è anche da considerare che chi fa ste cose ha in mano un discreto potere, e quando si ha potere cambia tutto: idee, modi e situazioni.. per cui nn è semplicissimo dare dei pareri sulla questione! ciao |
| ivan |
Inserito il - 28/01/2007 : 05:04:53 Citazione: Messaggio inserito da rel
sul fatto delle raccomandazioni c'è grande ipocrisia secondo me: io dico che per quanto faccia schifo è una cosa del tutto normale. è normale che chi può influire sull'esito di un concorso, lo fa a favore di un conoscente; lo fareste anche voi se foste professori, primari o quello che è e aveste un figlio che ha bisogno di lavoro.
ma inbrogliare e' normale? l'onesta' e' una cosa cosi' sconosciuta? ho una sola vita, mi devo vergognare quando mi guardo allo specchio?
|
| rel |
Inserito il - 28/01/2007 : 01:30:16 un po' di pioggia di questi tempi non guasterebbe.. |
| AlartZero |
Inserito il - 27/01/2007 : 23:55:37 Citazione: Messaggio inserito da Sinkler ALLA FINE PIOVE SEMPRE SUL BAGNATO
ci sono volte che piove anche sul terreno      |
| Sinkler |
Inserito il - 27/01/2007 : 18:20:20 Citazione: Messaggio inserito da JediKnight
secondo me, se una raccomandazione va a chi ha le effettive capacità, può anche starci.....nel senso che, se io so che X e Y hanno le stesse capacità o qualifiche, ma conosco il tizio X, magari mi fido di più (a livello personale, o di azienda) a legarmi con x, xchè so che magari è onesto,so che si impegna, so che non si droga......per dire...non dico che sia LA REGOLA da seguire, dico che con tali premesse, la raccomandazione in realtà è solo una "presentazione"...come si fa con le lettere di presentazioni e referenze, SENZA CHIEDERE NULLA IN CAMBIO
Ovviamente ci sono casi e casi
diciamo che ste cose di fidarsi, di conoscenti(tranne se non sono proprio stretti) avvengono mooooolto raramente( quasi 0 volte), ognuno fa i suoi interessi a questo mondo(e ne ho dimostrazione ogni giorno che passa), la solidarietà almeno qui in Italia si è quasi estinta!e il favore ormai si paga!come vengono raccomandati ai concorsi? per fiducia? MA ASSOLUTAMENTE NO. E PER COSA? ALLA FINE PIOVE SEMPRE SUL BAGNATO! ciau |
| rel |
Inserito il - 27/01/2007 : 17:34:04 jedi quel che dici tu si verifica raramente purtroppo. conosco tanti che studiano "tanto per" la loro materia tanto hanno già il posto bello e pronto. mentre invece per quello stesso posto ci sarebbe tanta gente valida che viene scartata perchè non ha raccomandazioni.. rimarrà sempre così perchè chi detiene il potere ha tutto l'interesse che le cose rimangano così |
| SPK41Q |
Inserito il - 27/01/2007 : 16:11:14 Citazione: Messaggio inserito da JediKnight
secondo me, se una raccomandazione va a chi ha le effettive capacità, può anche starci.....nel senso che, se io so che X e Y hanno le stesse capacità o qualifiche, ma conosco il tizio X, magari mi fido di più (a livello personale, o di azienda) a legarmi con x, xchè so che magari è onesto,so che si impegna.....per dire...non dico che sia LA REGOLA da seguire, dico che con tali premesse, la raccomandazione in realtà è solo una "presentazione"...come si fa con le lettere di presentazioni e referenze, SENZA CHIEDERE NULLA IN CAMBIO
Ovviamente ci sono casi e casi
quoto ma ho tolto dal "[quote]" una frase dettata dal "luogo comune" e dalla "generalizzazione"  |
| JediKnight |
Inserito il - 27/01/2007 : 15:49:07 secondo me, se una raccomandazione va a chi ha le effettive capacità, può anche starci.....nel senso che, se io so che X e Y hanno le stesse capacità o qualifiche, ma conosco il tizio X, magari mi fido di più (a livello personale, o di azienda) a legarmi con x, xchè so che magari è onesto,so che si impegna, so che non si droga......per dire...non dico che sia LA REGOLA da seguire, dico che con tali premesse, la raccomandazione in realtà è solo una "presentazione"...come si fa con le lettere di presentazioni e referenze, SENZA CHIEDERE NULLA IN CAMBIO
Ovviamente ci sono casi e casi |
| Albatro |
Inserito il - 27/01/2007 : 15:44:19 ciò non toglie che sia SBAGLIATO! ed è proprio questo a rovinare in scala l'azienda, il paese, la città, la nazione... il mondo.... e se vogliamo migliorare le cose... questo discorso DEVE cambiare! |
| rel |
Inserito il - 27/01/2007 : 14:44:24 sul fatto delle raccomandazioni c'è grande ipocrisia secondo me: io dico che per quanto faccia schifo è una cosa del tutto normale. è normale che chi può influire sull'esito di un concorso, lo fa a favore di un conoscente; lo fareste anche voi se foste professori, primari o quello che è e aveste un figlio che ha bisogno di lavoro. |
| ivan |
Inserito il - 27/01/2007 : 09:07:44 Citazione: Messaggio inserito da lacrijux
Citazione: Messaggio inserito da ivan
Citazione: Messaggio inserito da Pako
se sei in gamba vai oltre le raccomandazioni, tu cerca di essere in gamba e raccomandato... non dimenticare che sei in italia.
Darwin aveva ragione ..... chi si adatta sopravvive....
bella schifezza.
purtroppo è la realtà...
mi arrendo alla tua arrendevolezza. Hai pure votato Berlusconi per caso?
|
| lacrijux |
Inserito il - 27/01/2007 : 07:44:48 Citazione: Messaggio inserito da ivan
Citazione: Messaggio inserito da Pako
se sei in gamba vai oltre le raccomandazioni, tu cerca di essere in gamba e raccomandato... non dimenticare che sei in italia.
bella schifezza.
purtroppo è la realtà... |
| ivan |
Inserito il - 27/01/2007 : 03:42:14 Citazione: Messaggio inserito da Pako
bella schifezza.
|
| Pako |
Inserito il - 26/01/2007 : 18:19:11 se sei in gamba vai oltre le raccomandazioni, tu cerca di essere in gamba e raccomandato... non dimenticare che sei in italia.
Darwin aveva ragione ..... chi si adatta sopravvive.... |
| Ghost2099 |
Inserito il - 26/01/2007 : 12:32:34 per quanto mi riguarda, non è una novità ci sono brogli (quasi) dappertutto |
| lacrijux |
Inserito il - 26/01/2007 : 12:07:59 ivan infatti nn mi riferivo ai concorsi... |
| Mucone |
Inserito il - 26/01/2007 : 11:54:31  
nessun altro motivo? |